News

News
img

24 febbraio 2020

Vogue Talents apre al Frame il suo primo pop-up store

Durante la Milano Fashion Week, dal 18 al 23 febbraio 2020, il nostro Frame Condé Nast Experience Store ha ospitato Vogue Talents pop-up store, lo shop dedicato ai brand italiani di nuova generazione. Per la prima volta, dunque, la piattaforma di Condé Nast Italia che ha aperto la strada a una nuova generazione di creativi, Vogue Talents, ha venduto le collezioni dei brand che supporta oltre a dare loro visibilità.

Si tratta delle linee di abbigliamento MRZ by Simona Marziali e WRAD di Matteo Ward, Silvia Giovanardi e Victor Santiago; i gioielli di Acchitto, brand disegnato da Elena Faccio e Francesca Richiardi; gli accessori di Mani del Sud di Raffaele Stella Brienza; le borse di Iuri, del creativo Jure Stropnik, Nico Giani, disegnate da Niccolò Giannini e quelle di Michele Chiocciolini

Alcantara, eccellenza del Made in Italy e partner dell'iniziativa, ha chiesto a Nico Giani, Michele Chiocciolini, Mani del Sud e Iuri di riprodurre alcuni pezzi iconici dei rispettivi marchi con il tessuto celebre per la sua versatilità, funzionalità e sensorialità, realizzando creazioni che sono state messe in vendita in un'area speciale all'interno di Frame Condé Nast Experience Store.

img

Faccia a faccia con i nuovi creativi

Nel corso della settimana, il pop-up store di Vogue Talents ha dedicato diversi appuntamenti alle nuove generazioni di creativi e agli amanti della moda:

Portfolio Review

Il 19 febbraio, due editor della redazione di Vogue Talents si sono messi a disposizione di studenti e creativi per una portfolio review tra quelli selezionati arrivati alla mail portfolioreview@condenast.it.

Head Hunter

Il 21 febbraio un fashion recruiter del team di Between Design Research, che da vent’anni lavora con i maggiori brand internazionali della moda e ha sede a Milano e a Shanghai, ha tenuto colloqui one to one con gli aspiranti talenti del mondo della moda, che così hanno avuto l’occasione di veder valutato il proprio curriculum da un esperto e - perché no? - di entrare nel loro pool di talenti. 

img

Instant Moda di Andrea Batilla: presentazione e firmacopie

Il 23 febbraio è stato presentato Instant Moda, il libro di Andrea Batilla, designer e ricercatore tessile per alcuni tra i più importanti marchi del Made in Italy e direttore della scuola di moda dell’Istituto Europeo di Design di Milano per cinque anni. Pubblicato da Gribaudo, il libro ripercorre la storia della moda e dei più importanti stilisti, passando per leggendarie figure femminili e raccontando le professioni del settore. Con l’autore, durante l’incontro che si è tenuto al Frame Condé Nast Experience Store, ha dialogato l’editor di Vogue Italia Elisa Pervinca Bellini.

VIEW ALSO

  • Vogue
  • Vogue Talents
  • Pop Up Store
image

L’inaugurazione di Frame con Manara, Paradiso ed Elodie

img

Gianpiero Urzetta Tailor Lab @ Frame

contacts

Keep in touch

Rimani in contatto per eventi e news.

Dove Siamo

Piazzale Luigi Cadorna 7, 20123 Milano

Lun/Ven h. 8 - 21
tel 02.85612814

SHOW MAP

Informazioni

Per informazioni, prenotazioni o eventi, contattaci.